Paola

Toniolo

Sono Paola Toniolo e la mia esperienza con i cani inizia una decina di mesi prima che io nascessi, 15 aprile 1986 nasce Ondina della Mina, alias Tulla, una fox terrier a pelo ruvido che i miei genitori, su consiglio di un amico medico, adottano.

LEGGI IL CV

Simon

Rebagliati

C’è stata una volta in cui ero un piccolo bambino di nome Simon, mingherlino e con gli occhialoni e passavo tutte le estati con mio nonno: un cacciatore, ma uno di quei cacciatori “per bene”, legati alle terra e alla natura, di quelli per cui la caccia era un elemento di sussistenza, non di gioco; di quelli che cacciavano assieme al cane: c’era quindi una volta un piccolo bambino che cresceva guardando il nonno e i suoi cani e, giorno dopo giorno, si appassionava - non alla caccia - ma ai cani !

LEGGI IL CV

Paola

Trentini

Mi chiamo Paola Trentini - cinofila, pallavolista e farmacista - e sono entrata nel mondo della cinofilia 7 anni fa quando mio fratello si è presentato alla mia festa di laurea con una cucciola: una meticcetta nera e marroncina, con delle zampette corte e un musetto furbo, presa in canile e proveniente da Salerno; nell'euforia del momento l’ho chiamata Sangria !

Barbara

Fontanelli

La mia passione per gli animali tutti e per i cani in particolare nasce nell’infanzia.
Nei primi anni ‘90 mi trasferisco nelle campagne senesi, comincio a frequentare come volontaria i canili locali e adotto i miei primi tre cani. Col passare degli anni la passione aumenta e con essa il numero dei cani dei quali mi prendo cura, non solo miei ma anche di amici e familiari.

Dicono

di noi


Ho conosciuto Cani Ribelli qb. in quanto ero in difficoltà a gestire il mio cane, io inesperta e lei con un carattere da ex randagia doc. Non è stato facile creare una nuova relazione più “sana” e portatrice di un miglioramento per entrambe in tutti i sensi. Non ce l’avrei mai fatta senza l’aiuto degli educatori cinofili di Cani Ribelli qb., che con tanta pazienza, competenza e gentilezza, mi hanno insegnato come mi dovevo comportare per far sì che Kali non dovesse più pensare di essere lei a dover gestire la situazione al mio posto. C’è voluta costanza e determinazione ma ora le cose sono molto cambiate e siamo entrambe molto più serene nelle nostre passeggiate.

Come in tutte le relazioni questi cambiamenti necessitano di tempo, allenamento e dell’aiuto fondamentale di persone esperte che ti guidino e ti spieghino dove devi e puoi migliorare, dandoti fiducia senza giudicare, con l’obbiettivo e la soddisfazione di aver visto migliorare il rapporto tra il binomio cane- uomo e gioendo con te dei miglioramenti ottenuti.

Avessi iniziato prima!

 

Annalisa

Writer

Gli educatori di Cani Ribelli qb. ci hanno aiutato (ancor prima di essere Cani Ribelli qb.) nella gestione e nel rapporto con Lupin, un cagnolone misto labrador e pitbull. Del loro lavoro ho apprezzato il modo in cui hanno costruito e organizzato le classi di lavoro alle quale io, Simone e Lupin abbiamo partecipato. Finita ogni lezione eravamo tutti stanchi ma molto soddisfatti e nel corso delle settimane Lupin ha fatto, mano a mano, tanti piccoli passi avanti. In conclusione posso dire che, per me, sono educatori preparati, disponibili e molto gentili.

Alessia

Designer

PASSIONE PURA.

Educatori competenti e aggiornati.

In grado di convertire la passione in un mestiere, un mestiere in arte.

Poche volte si ha la fortuna di incontrare professionisti di questo genere.

Persone eccezionali.

Ormai un punto di riferimento.

Luigi

Doctor

CANI RIBELLI Q.B. © 2021 All rights reserved