Perché il nostro cane ha bisogno di educazione?
Perché lo abbiamo portato a vivere nella nostra società e nella nostra società, volente o nolente, esistono delle regole che non sono le sue.
Spesso si sente dire che il cane “ci prende in giro” perché uscito dal campo di addestramento non sa fare più nulla mentre dentro o con l’educatore è un soldatino …
Questa non è un’attività da improvvisare! Recuperare un cane realmente aggressivo, che magari ha già morso, un cane fobico che non riesce ad uscire dal proprio guscio non è un’attività per tutti, richiede certamente delle certificazioni …
Il mantrailing, che noi pratichiamo a livello ludico sportivo, è la ricerca di una persona da parte del cane seguendo la sua traccia e consiste nell’insegnare al cane a distinguere …
Si tratta di una disciplina adatta a tutti (cani e persone) non agonistica, il cui fine principale consiste nel migliorare la relazione fra proprietario e cane inserendo il binomio in un percorso che ripropone le difficoltà che il cane …
Le nostre classi cuccioli sono lezioni di gruppo svolte assieme agli educatori, in cui i cuccioli imparano a familiarizzare con l’ambiente, imparano a comunicare e a giocare nel modo corretto con gli altri cuccioli e con cani adulti equilibrati …
Quando si decide di arricchire la propria vita con un cane è importante essere coscienti di ciò che si sta per fare! Sapere che non tutti i cani hanno lo stesso carattere …
L’attivazione mentale del cane è un’attività adatta ad ogni cane ideata e diffusa da Paolo Villani. Questa consiste nel proporre al cane una serie di giochi da risolvere …